L'azienda
Nel 1995, forte di oltre 30 anni d'esperienza nella progettazione e costruzione di macchine per la produzione del packaging per la cosmesi, l'attuale titolare Giuseppe Santagostini fonda, con il figlio Luca, la Tecnosas. Nel corso degli anni pur mantenendo, volutamente, una dimensione familiare ed artigianale l'azienda si è evoluta investendo molte risorse nella ricerca e sviluppo e in tecnologia, tenendosi così al passo coi tempi pur conservando l'attenzione al particolare che solo un'abile artigiano presta alle sue creazioni.
Realizziamo le macchine "su misura" per ogni esigenza
Il punto di forza della Tecnosas è quello di progettare e costruire le proprie macchine "su misura" secondo le necessità più diverse, mettendo al servizio del cliente creatività e grande competenza tecnica, caratteristiche fondamentali in un settore complesso ed estremamente esigente, come quello dei cosmetici e del make-up.
Il nostro core business
Nel corso degli anni, tutto ciò ha consentito di raggiungere importanti obiettivi, come arrivare a brevettare una nuova macchina per la decorazione a caldo, divenuto, nel frattempo, il core-business dell'azienda, e consolidare sempre più la propria posizione sul mercato instaurando con i propri clienti un rapporto di fiducia attraverso la collaborazione costante coi clienti.
L'officina interna
Tecnosas va fiera della propria officina interna che è il "cuore pulsante" dell'azienda e dove è possibile creare davvero macchine "su misura". È attrezzata con macchinari e tecnologie all'avanguardia come le fresatrici e i torni a controllo numerico, con i quali i materiali possono essere adeguatamente lavorati senza che il prodotto subisca alcun danno, qui realizziamo attrezzature e mani da presa.
Polo Tecnologico della Cosmesi
Nel 2005 Tecnosas è tra le prime aziende chiamate a far parte del Polo Tecnologico della Cosmesi, un’associazione che riunisce le migliori aziende del settore in Lombardia e dove è rappresentata l'intera filiera del mercato cosmetico: dal bulk/prodotto al riempimento, dal packaging primario al packaging secondario, dalle decorazioni alle etichette, dal confezionamento alle macchine automatizzate, dal design alla R&D.
Dimensione famigliare ed attenzione al cliente
Oggi, l'azienda, conta 11 dipendenti e alcuni collaboratori esterni tutti altamente qualificati, costantemente formati e orientati alla massima qualità del prodotto e alla completa soddisfazione del cliente, mentre, i proprietari, nel solco della migliore tradizione delle aziende familiari, continuano a seguire tutte le fasi della produzione, studiando e sviluppando, per e con i propri clienti, macchine tecnologicamente sempre più avanzate e altamente produttive.